Esplosione pentola a pressione in ristorante: cuoca ustionata
Incidente al quartiere Sanpolino a Brescia
Al ristorante è avvenuto un incidente causato dall’esplosione di una pentola a pressione, che ha generato preoccupazione iniziale tanto da scatenare un allarme di massima gravità. Fortunatamente, i primi controlli medici hanno escluso complicazioni gravi. La protagonista dell’incidente è una cuoca di 41 anni, rimasta ustionata mentre si trovava al lavoro in un locale del quartiere Sanpolino a Brescia.
La chiamata di emergenza al 112 è giunta poco prima di mezzogiorno di domenica mattina, il 6 ottobre. Secondo le prime informazioni raccolte, la donna è stata colpita da un getto di vapore bollente a seguito dell’esplosione della pentola a pressione nella cucina del ristorante. Gli operatori sanitari intervenuti sul posto, con un’ambulanza della Croce Bianca e un’auto medica, hanno riscontrato ustioni lievi al viso e alle braccia. Dopo le cure immediate sul luogo dell’incidente, la cuoca è stata trasferita all’ospedale Civile e ricoverata con codice giallo.
Essendo accaduto sul luogo di lavoro, l’incidente è stato oggetto di indagini da parte dei tecnici del Psal di Ats, il servizio preposto alla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro, con il supporto delle forze dell’ordine. La situazione della cuoca rimane sotto osservazione, mentre si valutano le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità.
Links: