Gattini gettati dall’auto: atto di inciviltà a Rossano Veneto
Un gesto crudele e la reazione di chi ha avuto il coraggio di intervenire
Un grave episodio si è verificato a Rossano Veneto (Vicenza) il mattino del 2 ottobre, quando un’auto in movimento ha visto tre gattini essere gettati dal finestrino, uno dopo l’altro. L’Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Bassano del Grappa ha denunciato l’accaduto. Secondo quanto riportato dagli animalisti, l’automobilista si trovava nel traffico congestionato e, abbassando il finestrino, ha scaraventato sull’asfalto tre cuccioli di due mesi tra le auto e i camion. Due di loro sono riusciti a salvarsi, mentre uno è stato tragicamente schiacciato dai veicoli in transito.
Un’altra persona alla guida ha prontamente fotografato la targa dell’auto coinvolta, per poi contattare l’Enpa. L’ente ha definito l’accaduto come un ennesimo atto di inciviltà vergognoso, perpetrato da un individuo ignobile, in mezzo all’indifferenza di troppi. Si è espressa gratitudine nei confronti di chi ha avuto il coraggio di intervenire, recandosi dai carabinieri per denunciare l’accaduto.
I cuccioli fortunatamente sopravvissuti sono stati recuperati e affidati alle cure dei volontari, mentre le forze dell’ordine stanno conducendo le indagini per identificare l’autore di questo gesto crudele e illegale.