Tragico omicidio a Oratoio: uomo freddato davanti al figlio
Indagini in corso per risolvere il mistero dell'assassinio
Nella serata di domenica 6 ottobre, a Oratoio, frazione di Pisa, si è consumata una tragica esecuzione: un uomo di 37 anni, Beni Arshiaj, di origini albanesi, è stato freddato con un colpo di pistola alla tempia sotto gli occhi del figlio. L’aggressione è avvenuta poco dopo le 21, appena la vittima era rientrata a casa con il suo furgone. Una volta sceso dal mezzo, è stato brutalmente raggiunto dall’assassino, mentre il figlio assisteva impotente alla scena.
All’arrivo della polizia, il furgone della vittima era ancora in moto. Sul luogo del delitto sono stati rinvenuti cinque bossoli di pistola calibro 22, ma soltanto un proiettile ha colpito il bersaglio, causando la morte istantanea di Arshiaj. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 37enne.
Le indagini sono state avviate dalla polizia, coordinata dal sostituto procuratore Egidio Celano, che ha iniziato a sentire diversi testimoni. Tuttavia, il movente dell’omicidio e l’ambiente in cui è stato pianificato rimangono ancora oscuri. L’identità del o dei killer è sconosciuta: i responsabili si sono dati alla fuga, dileguandosi nel nulla proprio mentre si preparava la processione per la Madonna del Santo Rosario, prevista per la serata con partenza dalla chiesa di Oratorio.
Alcuni vicini hanno riferito di aver visto due individui allontanarsi in scooter dopo gli spari, ma non è chiaro se siano collegati al delitto. La comunità locale è sconvolta da questo tragico evento, che ha lasciato molte domande senza risposta e un clima di paura e incertezza nell’aria.