Sport

Dorotea Del Piero: Il Nuovo Talento della Juventus Women

La figlia dell'ex capitano della Juventus si unisce alla squadra Under 17

Dorotea Del Piero: Il Nuovo Talento della Juventus Women

La Juventus Women accoglie Dorotea Del Piero, figlia dell’ex capitano della Juventus, in una nuova pagina della storia d’amore della famiglia con il club. A soli 17 anni, Dorotea indosserà la maglia dell’Under 17, portando avanti il legame che la sua famiglia ha con la squadra.

Nata nel 2005 a Torino, Dorotea ha vissuto i primi anni della sua vita negli Stati Uniti, dove ha iniziato a giocare a calcio con il Team USA della Juventus Academy. Dopo aver trascorso del tempo a Los Angeles, la famiglia Del Piero è tornata in Italia. Il fratello maggiore di Dorotea, Tobias, gioca nell’Under 18 dell’Empoli, seguendo anch’egli le orme calcistiche della famiglia.

Già nota negli Stati Uniti, Dorotea ha attirato l’attenzione del pubblico e dei media giocando come attaccante con il numero 7 sulla maglia. Il suo talento ha catturato l’interesse della Juventus Women, che la seguiva già dal 2022. Ora, avrà l’opportunità di sviluppare le sue abilità nel club bianconero, continuando la tradizione familiare nel mondo del calcio.

Dorotea si allenerà a Vinovo, vicino a Torino, sotto la guida di Luca Scarcella, unendosi alla squadra per perseguire il suo sogno di diventare una calciatrice professionista. La Juventus Women ha deciso di tesserarla per supportarla nel suo percorso sportivo e aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi nel mondo del calcio.