Gossip

Magalli condannato per diffamazione: fine della disputa con Adriana Volpe

Risarcimento danni e abbracci in tribunale: la conclusione dell'incresciosa vicenda

Magalli condannato per diffamazione: fine della disputa con Adriana Volpe

La sentenza del giudice del tribunale penale di Roma ha posto fine alla lunga controversia tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe. Il conduttore è stato condannato al pagamento di 700 euro di multa e al risarcimento danni per 5 mila euro, oltre a spese processuali e legali, per diffamazione aggravata derivante da un post su Facebook rivolto alla ex collega.

L’ultimo capitolo della lunga disputa tra i due volti noti della televisione italiana è stato commentato da Magalli, che ha espresso il suo sincero sollievo per la conclusione dell’incresciosa vicenda. Durante un’intervista, il conduttore ha spiegato che i rapporti con Volpe si sono rasserenati e che, durante l’udienza in tribunale, c’è stato un incontro che li ha entrambi commossi, pronti ad abbracciarsi per porre fine a ogni rancore.

“L’altro giorno in tribunale, dopo l’ennesima e sfiancante udienza, non ne potevamo più. E allora ci siamo abbracciati, commossi, come se tutto fosse stato un assurdo equivoco e per me così è stato. Non volevo offendere nessuno. Anzi, con Adriana ci siamo detti che quasi quasi potremmo fare un programma assieme. Che sollievo”, ha confidato Magalli.

Si chiude così un rapporto conflittuale che durava da anni. “No, non ci siamo mai amati. Questa è la verità ed è inutile negarla perché si vede. C’è addirittura un gruppo su Facebook che si chiama ‘Perché Magalli non guarda mai la Volpe quando parla?’ o qualcosa del genere. Non l’ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento. Non ci posso far niente”, aveva confidato Magalli tempo fa.

In passato, diversi episodi hanno mostrato i due litigare anche in televisione, come a I Fatti Vostri, quando lui si rivolse a lei chiamandola “rompiballe”. Tutti questi episodi sono ora parte definitiva del passato.

Magalli ha parlato anche della sua famiglia allargata: “A Natale tutti a casa mia, le mie due ex con i nuovi rispettivi compagni”.