Tragedia a Orbetello: due corpi nel giardino di casa
La scoperta scioccante di una morte misteriosa
Nel giardino di una casa di Orbetello, in provincia di Grosseto, sono stati rinvenuti i corpi di due persone. Il macabro ritrovamento è stato segnalato da un passante che ha notato il corpo di una donna disteso a terra, a faccia in giù, nel vialetto di casa. Il decesso potrebbe risalire a diversi giorni prima, considerando che la casa si trova in una zona isolata, circondata da strade poco frequentate.
Successivamente, le forze dell’ordine hanno scoperto il cadavere di un’altra persona, identificata come Mario Tinto, un uomo di 71 anni e figlio della donna, Gina Favaretto, di 96 anni. Secondo una prima ricostruzione, Mario stava lavorando nel giardino e aveva appena terminato di scavare una buca per riparare una tubatura danneggiata. È probabile che si sia sentito male e sia caduto nella fossa, dove è deceduto.
Non vedendo rientrare il figlio in casa, l’anziana madre è uscita in giardino, dove ha fatto la tragica scoperta del corpo senza vita di Mario. Il dolore e lo shock avrebbero causato un improvviso attacco cardiaco che ha portato alla morte di Gina sul colpo.