Festa a sorpresa per Marcello Lippi: reunion dei campioni del 2006
Emozioni e ricordi della vittoria mondiale riuniti a Viareggio
Una festa a sorpresa è stata organizzata da Davide Lippi per suo padre Marcello Lippi al Grand Hotel Principe di Piemonte a Viareggio. L’evento ha riportato alla mente le emozioni della vittoria della Nazionale di calcio ai Mondiali del 2006 in Germania. Alla reunion erano presenti tutti i protagonisti di quella storica vittoria: da Fabio Cannavaro a Francesco Totti, da Marco Materazzi a Gigi Buffon.
Renato Zero, amico degli sportivi, ha partecipato all’evento e ha condiviso una foto insieme ai calciatori che hanno fatto la storia dello sport italiano. Nella didascalia si legge: “A modo mio, ho vinto un campionato del mondo anch’io!”.
Marcello Lippi è stato visibilmente commosso all’entrata nel salone, dove ha ritrovato i suoi compagni di avventura. Abbracciandoli uno per uno, insieme hanno intonato l’inno d’Italia mentre venivano proiettate immagini della vittoria del 2006. Durante la cena, preparata dall’executive chef pluristellato Giuseppe Mancino, è stata servita una torta alta 1,20 metri e larga 60 centimetri, rappresentante la Coppa del Mondo realizzata con pan di Spagna e lamponi.
Un momento della festa è stato condiviso sui social, mostrando la gioia e la commozione di tutti i presenti.