Jannik Sinner raggiunge i quarti di finale a Shanghai
La vittoria di Sinner contro Shelton al Masters 1000
Jannik Sinner ha raggiunto i quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai, dopo aver sconfitto il tennista statunitense Ben Shelton in due set, con un punteggio di 6-4 7-6. Durante l’incontro, Sinner è stato in grado di respingere le opportunità del suo avversario, salvando ben 5 palle break nel corso della partita.
Il primo set è stato molto combattuto, con Shelton che ha avuto due palle break nel quarto game. Tuttavia, è stato proprio Sinner a conquistare il break nel nono game, portandosi poi a servire per chiudere il set con il punteggio di 6-4.
Anche il secondo set è stato altrettanto intenso, con Shelton che ha avuto l’opportunità di conquistare un break nel sesto gioco. Sinner, però, è riuscito a neutralizzare nuovamente due palle break, mantenendo il punteggio in parità sul 3-3. L’occasione più importante per l’americano è arrivata nell’ottavo game, quando si è trovato in vantaggio per 0-40. In quel momento, però, Sinner ha dimostrato la sua maestria, realizzando 3 ace e una prima vincente per rimanere in parità in un gioco che sembrava destinato al break del suo avversario.
La situazione si è risolta solo al tie-break, dove Jannik Sinner ha nuovamente mostrato le sue straordinarie capacità. Il numero 1 ha conquistato subito due mini-break, allungando poi il vantaggio fino al 4-1 e chiudendo il tie-break con un netto 7-1.
Con questa vittoria, Jannik Sinner si è qualificato per i quarti di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai, dove affronterà il vincitore del match tra Medvedev e Tsitsipas.