Cronaca

Madre condannata a 10 anni per maltrattamenti estremi su figli

Bambini di 6 e 4 anni trovati denutriti e feriti a Roma

Madre condannata a 10 anni per maltrattamenti estremi su figli

Una terribile serie di maltrattamenti ha colpito due bambini di 6 e 4 anni, vittime di una madre di 26 anni di etnia rom, Jessika Ahmetovic. I magistrati hanno rivelato che i minori, nati da una relazione della donna con un uomo residente in Francia, sono stati soggetti a violenze estreme, tra cui ustioni con acqua bollente.

La 26enne è stata condannata ieri a 10 anni di detenzione per questi maltrattamenti. I bambini sono stati ritrovati sporchi e denutriti dopo essere stati abbandonati dalla madre lo scorso gennaio. Presentavano lividi, bruciature di sigaretta e morsi di topi. Due agenti della polizia giudiziaria in borghese li hanno notati mentre vagavano da soli per le strade di Roma e li hanno soccorsi.

I medici che li hanno visitati in ospedale hanno dichiarato che i bambini erano in pericolo di vita. Il più piccolo, a causa di una malattia non curata, aveva quasi perso la vista ed è rimasto gravemente ipovedente nonostante le cure ricevute.

La madre dei bambini, residente in un appartamento con il nuovo compagno, è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti. Anche la madre del compagno, la nonna acquisita dei bambini, è stata iscritta nel registro degli indagati, poiché quel giorno i minori erano stati affidati a lei.