Cronaca

Bambina di dieci anni incinta: arrestato ospite centro migranti

Abusi sessuali in struttura di accoglienza nel Bresciano

Bambina di dieci anni incinta: arrestato ospite centro migranti

Una bambina di dieci anni, ospite di un centro per migranti nel Bresciano, sarebbe rimasta incinta a seguito di abusi subiti da un altro ospite della struttura. L’autore dei fatti, secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Bresciaoggi’, è stato arrestato diverse settimane fa e attualmente si trova detenuto a Brescia con l’accusa di violenza sessuale aggravata.

Entrambi, sia l’accusato che la vittima, erano ospiti del centro dove la bambina, insieme alla madre, attendeva il riconoscimento dello status di rifugiato. Il provvedimento di fermo nei confronti dell’uomo è stato emesso dal pm Federica Ceschi in seguito alla denuncia presentata dalla madre della piccola, che ha notato un cambiamento nel comportamento della figlia.

Gli inquirenti mantengono riservatezza riguardo alla presunta gravidanza della bambina e attendono i risultati degli esami per confermare tale ipotesi. Durante l’interrogatorio di convalida del fermo, l’uomo detenuto ha scelto di non rispondere alle domande poste dalle autorità.