Gerry Scotti: sfide e commenti sulle programmazioni televisive
L'intervista a Chi: concorrenza, strategie e progetti futuri
Gerry Scotti ha rilasciato un’intervista al settimanale Chi, in edicola mercoledì 13 novembre. Oltre a commentare i suoi impegni televisivi che lo confermano come un volto storico di Mediaset, ha parlato dell’attuale programmazione in cui colleghi come Stefano De Martino e Amadeus rappresentano una forte concorrenza.
Attualmente, il conduttore è impegnato in prima serata con Io Canto Generation, che ha un nuovo competitor su Nove, programma che Gerry Scotti ha condotto su Canale 5 dal 2002 al 2009. Riguardo al passaggio di Amadeus dalla Rai a Discovery, Scotti ha commentato: “Io non mi copro di numeri quando vinco e neanche quando perdo. Sono contento quando pareggio con onore. È una strana scelta, lui è pronto, all’altezza delle situazioni, però non ho visto tutto questo grande evento nel ritorno della Corrida, si camuffano da eventi i ritorni di cose già viste. Ma, se salirà negli ascolti, avrà indovinato.”
Sulla conduzione de La Ruota della Fortuna, Scotti ha dichiarato: “Cerco di farla in maniera moderna, adattandola ai tempi. La tv mondiale, che viene guardata da miliardi di persone, ha nei titoli storici i pilastri. Gli americani hanno in onda programmi da 50 anni, quindi non dobbiamo vergognarci del titolo vecchio, vergogniamoci se lo facciamo male.”
Riguardo a ipotesi su una possibile sfida tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, Scotti ha sottolineato che una cosa fatta bene può sfidare qualunque programma. Ha menzionato anche Chi vuol essere milionario? e The Wall come possibili sfidanti, ma ha precisato che il suo prossimo impegno sarà a Striscia la notizia, quindi non vede l’applicabilità di tali ipotesi.