Cronaca

Rissa a bordo: volo Ryanair Bergamo-Napoli interrotto

Due passeggeri litigano prima del decollo, forze dell'ordine intervengono

Rissa a bordo: volo Ryanair Bergamo-Napoli interrotto

Botte da orbi a bordo di un volo Bergamo-Napoli della compagnia Ryanair. Due uomini si sono azzuffati per futili motivi poco prima del decollo, costringendo il pilota a fare rientro nell’area parcheggio di Orio al Serio. Le forze dell’ordine sono salite a bordo per far scendere i passeggeri coinvolti.

L’episodio, accaduto domenica sera, è stato raccontato da un testimone all’Eco di Bergamo. I due uomini, entrambi italiani, hanno iniziato a litigare a causa di reciproche accuse sulle istruzioni dell’assistente di volo. La discussione è degenerata in una rissa mentre l’aereo stava per decollare dopo la fase di pushback, ovvero la spinta all’indietro dal gate di partenza.

La situazione è peggiorata fino a coinvolgere spintoni e malmenamenti, costringendo il pilota a interrompere il volo. Le forze dell’ordine sono state chiamate e gli agenti della Polaria sono intervenuti per far sbarcare i passeggeri coinvolti, che rischiano una denuncia per interruzione di pubblico servizio. Senza i passeggeri turbolenti, l’aereo è infine decollato per Napoli, con evidenti ritardi.

Staff
  • PublishedNovember 12, 2024