Rissa con bastoni e martelli ad Asti: feriti e panico in centro
Giovani extracomunitari coinvolti in violento scontro durante l'uscita da scuola
Una violenta rissa è scoppiata in pieno centro ad Asti, coinvolgendo tre giovani di origine extracomunitaria armati di bastoni e martelli. L’incidente ha avuto luogo proprio mentre gli studenti stavano uscendo da scuola, nei giardini Alganon, creando panico tra i presenti e causando un ferito.
La situazione ha spinto sia ragazzi che adulti a cercare rifugio nei negozi della zona pedonale, mentre i commercianti hanno prontamente avvisato le forze dell’ordine. L’intervento della polizia ha riportato la calma, ma uno dei giovani coinvolti è stato ricoverato al pronto soccorso con ferite lacero contuse provocate da una martellata. Fortunatamente, non corre pericolo di vita. Il secondo ventenne di origine magrebina coinvolto è stato anch’esso ricoverato per ricevere le cure necessarie.
Il terzo giovane coinvolto è riuscito a fuggire e al momento risulta ancora latitante. Le indagini sono in corso per individuarne la posizione e chiarire le dinamiche dell’alterco avvenuto in pieno giorno, in un luogo frequentato come il centro della città.