Mondo

Sparatoria a bordo: volo deviato verso la Repubblica Dominicana

Paura e sospensione voli verso Haiti a causa di sparatorie

Sparatoria a bordo: volo deviato verso la Repubblica Dominicana

Panico a bordo di un volo della Spirit Airlines diretto a Haiti: il velivolo è stato colpito da alcuni spari durante la fase di atterraggio. Il comandante ha dovuto deviare verso la Repubblica Dominicana. La compagnia americana ha comunicato che un membro dell’equipaggio ha riportato ferite lievi, mentre un assistente di volo è stato colpito di striscio da un proiettile. Fortunatamente, nessun passeggero è rimasto ferito.

Il volo 951 da Fort Lauderdale, Florida, a Port-au-Prince è stato dirottato e ha atterrato in sicurezza a Santiago. American Airlines ha dichiarato che durante un’ispezione sono stati riscontrati danni all’aereo compatibili con spari. Di conseguenza, il servizio della compagnia verso Haiti è stato temporaneamente sospeso in attesa di ulteriori valutazioni. JetBlue e American Airlines hanno annunciato la cancellazione dei voli fino a giovedì, monitorando attentamente la situazione per valutare eventuali ulteriori cancellazioni.

Colpi di pistola su aereo Spirit Airlines diretto a Haiti - Foto X
Colpi di pistola su aereo Spirit Airlines diretto a Haiti – Foto X

L’ambasciata statunitense ha informato che tutti i voli in entrata e in uscita dallo scalo della capitale haitiana sono stati cancellati a causa degli sforzi delle bande criminali per bloccare i viaggi da e per Port-au-Prince. Questi sforzi potrebbero includere violenza armata e interruzioni delle strade, dei porti e degli aeroporti. Non si tratta di un caso isolato: nelle ultime settimane, bande armate nella capitale di Haiti hanno preso di mira aerei, mentre il mese scorso un elicottero delle Nazioni Unite è stato colpito da colpi di arma da fuoco sopra Port-au-Prince.

Staff
  • PublishedNovember 12, 2024