Sport

Claudio Ranieri in procinto di tornare alla Roma: ultime novità

Il tecnico italiano vicino all'accordo con i Friedkin per risollevare la squadra

Claudio Ranieri in procinto di tornare alla Roma: ultime novità

Claudio Ranieri, secondo fonti ben informate, si trova in procinto di fare un clamoroso ritorno alla Roma. Il tecnico italiano è volato a Londra insieme alla sua famiglia e al suo agente per definire i dettagli con i Friedkin, proprietari del club. Anche se l’accordo non è ancora stato ufficializzato, sembra essere molto vicino. Nel frattempo, le possibilità di Vincenzo Montella e Roberto Mancini sembrano diminuire.

Per Claudio Ranieri, questo rappresenterebbe un ritorno nella Capitale, avendo già allenato la Roma tra il 2009 e il 2011 e per un breve periodo nel 2019. Tuttavia, questa volta l’impresa sarebbe particolarmente ardua, considerando l’inizio di stagione disastroso dei giallorossi, che hanno raccolto solo 13 punti in 12 partite. Un rendimento molto al di sotto delle aspettative per una squadra che aveva iniziato la stagione con ambizioni ben diverse e che attualmente si trova appena sopra la zona retrocessione.

Appena tre giorni fa, la società ha salutato Ivan Juri, chiamato a sostituire Daniele De Rossi, licenziato in modo inaspettato all’inizio della stagione. I tifosi si attendono un cambio di rotta e Ranieri potrebbe essere la persona giusta per infondere fiducia nell’ambiente e unire lo spogliatoio.

Staff
  • PublishedNovember 13, 2024