Misteri e scomparsi: le storie di Andreea, Lorenzo e Riccardo
Le vicende raccontate da Federica Sciarelli in una nuova puntata di Chi l'ha visto?
Federica Sciarelli ci aspetta in prima serata con una nuova puntata di Chi l’ha visto?, storico programma di Rai 3 che racconta, ogni settimana, misteriosi casi di sparizione. In onda oggi, 13 novembre 2024, dalle 21.20, il nuovo appuntamento ci parla delle vicende di Andreea Rabciuc, Lorenzo Panerini e Riccardo Branchini.
Chi l’ha visto?: le anticipazioni del 13 novembre 2024
- Torna in primo piano la vicenda di Andreea Rabciuc, la giovane di 26 anni trovata senza vita in un casolare vicino al luogo in cui aveva trascorso la notte con alcuni amici. La Procura di Ancona ha chiuso le indagini sulla sua morte, formulando l’accusa di istigazione al suicidio e maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex fidanzato, Simone Gresti.
- Secondo le ricostruzioni, la donna si sarebbe tolta la vita impiccandosi, e su una trave è stato rinvenuto un messaggio enigmatico: “Se mi lasciava il cellulare avrei chiamato mamma”, un riferimento che lascia pensare al controllo che l’ex compagno avrebbe esercitato su di lei.
- La chiusura delle indagini potrebbe portare a una richiesta di rinvio a giudizio per Gresti, indicato come unico responsabile dell’istigazione al gesto estremo.
Federica Sciarelli parla anche della scomparsa di Lorenzo Panerini, un ventenne di Fuscaldo, in provincia di Cosenza. Le sue scarpe da ginnastica sono state trovate sulla spiaggia, insieme a una strana cintura con chiodi conficcati. Lorenzo era uno studente diligente e un appassionato di pallanuoto, con un passato nella squadra giovanile di Varese, ma la sua vita ha preso una svolta difficile nel 2020, quando ha iniziato a lottare con il disturbo bipolare.
In un momento di crisi ha lasciato la casa di famiglia a Rho e si è diretto verso il paese in Calabria, dove aveva passato diverse estati. Dal 28 ottobre di Lorenzo non si hanno più notizie, e il mistero intorno alla sua scomparsa continua ad addolorare la famiglia e gli amici.
Chi l’ha visto? dà poi spazio alla storia di Riccardo Branchini, un altro giovane scomparso, che ha lasciato la sua auto vicino alla diga del Furlo, l’ultimo luogo in cui è stato visto. Nonostante gli appelli dei genitori, che chiedono di cercarlo nel lago, la Prefettura ha dichiarato che non è possibile svuotare la diga.
Per tenere alta l’attenzione sulla sua scomparsa, la madre di Riccardo, Federica Pambianchi, ha organizzato una fiaccolata che si terrà sabato 23 novembre, con partenza dal Parco La Golena presso la Diga del Furlo.
Dove vederlo questa sera in tv e in streaming (13 novembre)
La nuova puntata di Chi l’ha visto? va in onda mercoledì 13 novembre 2024, a partire dalle 21.20 su Rai 3. Le puntate del programma sono visibili anche – in diretta streaming e on demand – sulla piattaforma RaiPlay.
Programmi tv stasera e domani
- Programmi tv stasera
- Film stasera in tv
- Programmi tv oggi
- Programmi tv domani sera