Francesco Totti e Ilary Blasi: la separazione e la battaglia legale
Dettagli sul divorzio e l'assegno di mantenimento tra la coppia celebre
Francesco Totti e Ilary Blasi sembrano finalmente vicini alla pace dopo un lungo periodo di tensioni, come testimoniato anche durante l’ultima udienza in tribunale riguardante la loro separazione. Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, non è ancora stato raggiunto un accordo per evitare l’addebito reciproco della colpa della fine del matrimonio, richiesto sia da Ilary Blasi che da Francesco Totti. Questo punto sarà al centro delle prossime udienze, durante le quali verranno ascoltati vari testimoni, tra cui Cristiano Iovino, personal trainer accusato da Totti di aver avuto un flirt con sua moglie nel 2021, e Alessia Solidani, amica di Ilary Blasi, accusata dall’ex calciatore di aver facilitato quegli incontri clandestini. Nonostante i tentativi dei legali di trovare un accordo, al momento sembra che la causa continuerà il suo corso.
Per quanto riguarda l’assegno di mantenimento, il magazine riporta dettagli economici significativi. In caso di accordo, Totti potrebbe dover corrispondere un importo inferiore rispetto alla richiesta di 18-20mila euro mensili avanzata da Ilary Blasi. Questo calo potrebbe essere giustificato dalle spese di gestione della villa e dalla diminuzione dei guadagni di Ilary, soprattutto dopo aver rinunciato a condurre programmi televisivi come “L’Isola dei famosi” e “La Talpa”. I legali di Totti fanno notare che, nonostante ciò, la Blasi ha percepito ingenti guadagni grazie a trasmissioni come “Battiti” e al docufilm “Unica”, con entrate superiori ai 700 mila euro. Inoltre, il fatto che il figlio maggiore Cristian sia economicamente indipendente, giocando per l’Olbia Calcio e vivendo in Sardegna, potrebbe influenzare l’importo dell’assegno di mantenimento richiesto.
La sentenza è attesa per l’autunno del 2025, con la possibilità che entrambi i coniugi possano depositare la richiesta di divorzio a gennaio. In caso di un accordo che chiuda la separazione, entro sei mesi potrebbero essere liberi da ogni vincolo matrimoniale.