Insegnante ricercata per triplice omicidio trovata morta in fuga
La tragica vicenda della donna insegnante che ha ucciso i suoi tre figli
Deborah Pel, l’insegnante di 45 anni ricercata per il triplice omicidio dei suoi tre figli di 2, 11 e 13 anni, è stata trovata senza vita. La donna era fuggita in auto dopo aver ucciso a coltellate i tre bambini, nati da due diverse relazioni, nella loro abitazione di Taninges, in Alta Savoia (Francia).
Per cercarla, oltre 60 gendarmi erano stati impiegati. La svolta è arrivata solo nella serata di ieri, mercoledì 13 novembre, quando la polizia ha rinvenuto la 45enne deceduta all’interno del Suv con cui si era data alla fuga. Il veicolo era fermo in Val-d’Illiez, nel Canton Vallese, in Svizzera. La causa del decesso non è stata resa nota dai media francesi.
I corpi dei tre bambini, uccisi a coltellate, erano stati scoperti nella mattina di martedì 12 novembre. A fare la macabra scoperta nell’abitazione, a meno di 20 chilometri dal confine svizzero, sono stati i nonni dei piccoli, e non il padre del bambino di due anni, come inizialmente riportato.
Le ricerche della donna sono proseguite per oltre 24 ore, con circa 60 poliziotti francesi impegnati, supportati da elicotteri e squadre di sommozzatori. Gli investigatori, consapevoli della doppia cittadinanza della donna, hanno chiesto assistenza alle autorità svizzere, che hanno segnalato il passaggio dell’auto della donna alla frontiera.
Al momento, resta da chiarire il movente degli infanticidi. La polizia sta interrogando i familiari e i conoscenti di Deborah Pel per capire cosa l’abbia spinta a compiere un gesto così estremo. La donna era insegnante in una scuola di Marnaz e, secondo quanto riferito, soffriva da tempo di depressione. Recentemente era stata trasferita da un’altra scuola a seguito di una petizione dei genitori, che l’avevano accusata di essere troppo severa con i bambini.
Pel, esperta flautista, era molto attiva nella comunità locale, partecipando al coro comunale di Samoëns e svolgendo il ruolo di contabile presso la scuola di musica della città.