Scandalo durante lezione di medicina legale: balli e canti durante esami autoptici
Presunti medici legali e studenti ballano su 'Gioca Jouer' di Claudio Cecchetto
Un video che sta circolando ampiamente mostra presunti medici legali e studenti che ballano sulle note di “Gioca Jouer” di Claudio Cecchetto durante una lezione di medicina legale. Secondo quanto riportato dall’Ansa, le immagini sono state registrate durante un corso nazionale della Società Italiana di Medicina Legale (Simla) e sembrerebbero mostrare professori di importanti università italiane impegnati in balli, canti e riprese con il telefono durante esami autoptici.
Verifiche fotografiche condotte da Today.it hanno rivelato che il video è stato girato durante una “Live autopsy” presso l’Università di Malta. Le immagini corrispondono a quelle pubblicate dalla Simla su Facebook, che indicano le aule di dissezione anatomica del Dipartimento di Anatomia della Facoltà medica maltese.
Secondo quanto riportato da CataniaToday, l’aula mostrata nel video non appartiene all’Università di Catania. L’Ansa ha dichiarato che il video è stato diffuso anche tra numerosi medici legali di altre facoltà, i quali hanno richiesto un chiarimento sulla sua autenticità e, successivamente, su eventuali azioni disciplinari da parte del ministro della salute, Orazio Schillaci, e del presidente dell’Ordine dei Medici, Filippo Anelli.
Claudio Cecchetto, autore di “Gioca Jouer”, ha commentato il video condividendo una foto sul suo profilo Facebook.