Cronaca

Tragedia in Cina: Manager Italiano Trovato Morto in Hotel

La misteriosa morte di Gianluca Brioschi durante la Fiera del Ghiaccio

Tragedia in Cina: Manager Italiano Trovato Morto in Hotel

Una tragedia ha colpito la famiglia e i colleghi del 54enne Gianluca Brioschi, manager dell’azienda veneta Arneg, specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione. Il dramma si è consumato in maniera improvvisa mentre l’uomo si trovava in Cina per partecipare alla Fiera del Ghiaccio. Brioschi è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo a Shandong, dove era alloggiato per lavoro.

La scoperta macabra è stata fatta dai suoi due colleghi, residenti a Pieve di Curtarolo, in provincia di Padova. Secondo quanto riferito, la morte dell’uomo è avvenuta in modo del tutto inaspettato, senza alcun segnale premonitore. I colleghi hanno raccontato di aver cenato con lui la sera precedente e di non aver notato nulla di strano.

Il 12 aprile, Brioschi non è sceso per la colazione e ciò ha insospettito i suoi colleghi, che hanno deciso di controllare la sua camera. È stato così che hanno fatto la tragica scoperta del corpo senza vita del manager. Nonostante l’intervento immediato dei medici locali, per il 54enne non c’era più nulla da fare.

Le cause del decesso restano ancora avvolte nel mistero e verranno chiarite nelle prossime settimane. La famiglia di Brioschi, l’ambasciata italiana e il consolato sono stati informati dell’accaduto. L’uomo, originario di Verona, viveva a Pieve di Curtarolo con la compagna. Recentemente si era trasferito in un nuovo appartamento nel centro del paese e da poco era diventato padre di una bambina.

La sindaca di Pieve di Curtarolo, Martina Rocchio, si è detta sotto shock per la tragedia e ha ricordato Brioschi come una persona molto disponibile e riservata. Ha espresso il suo cordoglio per la famiglia del manager, a nome di tutta la comunità.

Staff
  • PublishedApril 15, 2024