Baby Reindeer: la serie dramedy di successo su Netflix
Scopri la serie basata sull'esperienza reale di uno stalker
Su Netflix è disponibile una nuova serie dramedy che sta riscuotendo un grande successo: Baby Reindeer. Creata dallo scrittore, attore e comico scozzese Richard Gadd, la miniserie è basata sul suo spettacolo individuale omonimo debuttato all’Edinburgh Festival Fringe nel 2019, dove ha ricevuto due premi per la scrittura e l’eccellenza nella recitazione.
La serie, composta da 7 episodi, si è rapidamente posizionata al quarto posto tra le serie più popolari in Italia al momento. Ma cosa rende Baby Reindeer così intrigante? Il motivo risiede nel tema trattato, estremamente attuale: l’esperienza di essere vittima di uno stalker. Scopriamo quindi di più su questa serie e comprendiamo perché merita di essere vista.
Baby Reindeer: la trama
Tratta dal pluripremiato one-man show che ha fatto scalpore al Fringe Festival di Edimburgo, Baby Reindeer racconta la strana relazione tra il comico fallito Donny Dunn (interpretato da Richard Gadd) e la sua stalker, mostrando l’impatto che ha su di lui quando deve affrontare traumi da tempo dimenticati. Questa coinvolgente storia vera, caratterizzata da un umorismo nero, vede nel cast anche Jessica Gunning nel ruolo di Martha, Nava Mau nel ruolo di Teri e Tom Goodman-Hill nel ruolo di Darrien.
Baby Reindeer: il cast
Il cast di Baby Reindeer vede Richard Gadd nel ruolo di Donny, Jessica Gunning nel ruolo di Martha e Nava Mau nel cast.
Baby Reindeer: il trailer