Tv e Spettacolo

Amadeus lascia la Rai: nuove sfide professionali in arrivo

Il conduttore potrebbe approdare su Discovery dopo il trionfo a Sanremo

Amadeus lascia la Rai: nuove sfide professionali in arrivo

Amadeus ha deciso di non rinnovare il suo contratto con la Rai, in scadenza il 31 agosto. Durante un colloquio con il Direttore Generale Giampaolo Rossi, il conduttore ha ufficializzato la sua volontà di intraprendere nuove sfide professionali. Secondo voci sempre più insistenti, potrebbe approdare sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. La notizia è stata confermata anche da indiscrezioni dell’agenzia Ansa.

Anche la leader Giorgia Meloni ha commentato il caso Amadeus e le polemiche riguardanti l’accusa di controllo del governo sulla tv statale. Durante la sua visita a Vinitaly, Meloni ha dichiarato: “Io penso che i cittadini possano giudicare se c’è un controllo sulla Rai”.

L’incontro tra il conduttore e Rossi è stato descritto come cordiale. Al momento non ci sono conferme ufficiali sull’approdo di Amadeus a Discovery, ma il gruppo Warner Bros sembra interessato a ingaggiarlo come volto di punta del canale. La Rai ha tentato in tutti i modi di far cambiare idea al presentatore per non perdere una delle sue figure di spicco.

Nelle ultime settimane, il mondo dello spettacolo era in attesa di conferme riguardo alle voci sull’addio di Amadeus alla Rai. La risposta è arrivata dopo l’incontro con il direttore generale, come anticipato dal Corriere della Sera. Fiorello aveva già accennato alla decisione dell’amico, ma la conferma è giunta durante l’ultima puntata di VivaRai2!. Le speculazioni sulle ragioni della separazione tra Rai e Amadeus si sono moltiplicate, con ipotesi su pressioni e richieste del conduttore.

Amadeus lascia la Rai in un momento di grande successo, dopo il trionfo di Sanremo che lo aveva consacrato come volto di punta della tv statale. Nonostante i recenti elogi ricevuti, ha deciso di intraprendere nuove sfide professionali. Al momento, sembra probabile il suo approdo a Discovery con già due programmi in vista, tra cui una possibile versione di X-Factor.

Staff
  • PublishedApril 15, 2024