Addio Amadeus alla Rai: nuove sfide su Nove del gruppo Discovery
La separazione consensuale tra Amadeus e la Rai apre a un nuovo capitolo professionale
La Rai ha preso atto con rammarico della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico. In una nota, il servizio pubblico ha espresso gratitudine per il percorso comune con il conduttore, costellato di grandi successi e momenti storici come il Festival di Sanremo.
Nonostante la separazione, rimane un forte senso di riconoscenza e cordialità. La Rai ha augurato a Amadeus buon lavoro nel suo nuovo percorso a Nove del gruppo Discovery, sottolineando di avergli fatto tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, garantendo la massima libertà artistica.
Il contratto di Amadeus con la Rai era in scadenza il 31 agosto. Durante un colloquio con il Direttore Generale Giampaolo Rossi, il presentatore ha confermato le voci che circolavano da settimane sulla sua volontà di affrontare nuove sfide professionali, con molte probabilità sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery.
Carlo Conti, collega di Rai, ha commentato la scelta di Amadeus affermando: “Mi dispiace aver perso un compagno di squadra così forte. Ha fatto la scelta più giusta per lui, l’ha meditata bene. Amadeus è un grande amico e professionista, gli auguro ogni bene possibile e immaginabile e sono felice per lui, sicuro che abbia preso la decisione migliore per sé.”