Telepass: Nuove Tariffe e Offerte per la Mobilità Integrata
Aggiornamenti sui canoni e le offerte di Telepass per una mobilità più smart e conveniente
Nuove tariffe e nuove offerte sono state introdotte per gli abbonati di Telepass, la società che è nata durante i Mondiali di Calcio Italia ’90 con l’obiettivo di semplificare il pagamento del pedaggio autostradale per gli italiani.
A partire dal primo luglio 2024, il canone Base, ora chiamato Family, aumenterà da 1,83 a 3,90 euro al mese (IVA inclusa), offrendo la possibilità di associare due targhe all’abbonamento. Lo stesso prezzo sarà applicato anche all’abbonamento Plus, che attualmente ha un canone mensile di 3 euro. Questo abbonamento consentirà di accedere a 25 servizi aggiuntivi, tra cui parcheggi sulle strisce blu e sconti. Telepass, società del Gruppo Mundys (ex Atlantia), ha sottolineato ai clienti che, poiché si tratta di modifiche unilaterali, la legge garantisce il diritto di recesso dal contratto senza costi.
Per coloro che utilizzano il telepedaggio in modo sporadico, sono state introdotte nuove offerte. A partire dal primo luglio 2024, Telepass promuoverà la soluzione Pay per Use, che non prevede un canone mensile ma addebita una fee giornaliera di un euro solo per il giorno di utilizzo del servizio. L’attivazione di questa offerta avrà un costo una tantum di dieci euro.
Telepass sembra concentrarsi soprattutto sulle città per diventare leader nella mobilità integrata. A Milano, ad esempio, il Telepass viene utilizzato per pagare l’accesso all’area C, i parcheggi, le metro e i monopattini. Per questo motivo, è stata lanciata una nuova soluzione più smart chiamata Young, attivabile tramite carta di credito o di debito, che includerà i principali servizi legati alla mobilità offerti da Telepass, escludendo il telepedaggio e il relativo dispositivo di bordo.
Attraverso il progetto Top 50 Cities, Telepass mira a potenziare ulteriormente la qualità e la copertura della propria offerta, anche geograficamente, per consentire ai clienti di migliorare l’esperienza di viaggio e risparmiare tempo in tutte le principali città italiane, non solo nelle metropoli.