Netflix annuncia l’adattamento di Cent’anni di solitudine di Gabriel García Márquez
La serie più attesa in America Latina
Netflix ha annunciato l’adattamento per il piccolo schermo del capolavoro letterario di Gabriel García Márquez, “Cent’anni di solitudine”. Questa notizia è stata resa pubblica in occasione del decimo anniversario della scomparsa dello scrittore colombiano, insieme al trailer della nuova serie Netflix, tra le più attese uscite della piattaforma di streaming.
La serie, inizialmente annunciata nel 2019, rappresenta una delle produzioni seriali più ambiziose mai realizzate in America Latina, con un cast composto da alcuni degli artisti più popolari della Colombia. Diretta dalla coppia Alex García López e Laura Mora, la serie è composta da 16 episodi e interamente girata in Colombia, con il supporto della famiglia di Gabriel García Márquez.
Cent’anni di solitudine: la trama
La storia ruota attorno alla famiglia Buendía, alle prese con la pazzia, l’amore impossibile, la guerra e la maledizione che li condanna alla solitudine per cento anni nella città immaginaria di Macondo.
Cent’anni di solitudine: il trailer
Cent’anni di solitudine: il cast
Il cast include Marco González nel ruolo di José Arcadio Buendía, Susana Morales come Ursula Iguaran, Claudio Cataño, Jerónimo Barón, Leonardo Soto, Ella Becerra, Carlos Suarez, Santiago Vásquez e Moreno Borja nel ruolo di Melquiades.
Cent’anni di solitudine: data di uscita su Netflix
L’adattamento del romanzo di Gabriel García Márquez sarà presto disponibile su Netflix.
Le migliori serie Netflix tratte da libri famosi