Tragedia a Wigan: Padre Eroe Muore nel Tentativo di Salvare il Figlio
Barry Mason perde la vita insieme al figlio Ethan in un incendio devastante
Barry Mason, 45 anni, ha compiuto un gesto eroico nel tentativo di salvare il figlio di quattro anni dall’incendio che ha avvolto la loro abitazione a Wigan, nel Regno Unito. Purtroppo, sia Barry che il piccolo Ethan hanno perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate durante l’incidente.
L’incendio è scoppiato nella notte di domenica, con le fiamme che hanno avvolto rapidamente l’intera casa. I vicini, svegliati dalle urla terrorizzate di Barry e della moglie, hanno immediatamente chiamato i vigili del fuoco. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, il bambino è stato ritrovato all’interno dell’edificio e Barry è tornato indietro per cercare di salvarlo, ma entrambi hanno perso la vita a causa delle gravi ustioni riportate.
Ethan, con ustioni sull’86% del corpo, è stato messo in coma indotto e sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma purtroppo non ce l’ha fatta e i medici hanno dovuto dichiararne il decesso il martedì successivo. L’ispettore Lee Gridley del distretto di Wigan ha definito l’incidente come devastante, con tutti i pensieri rivolti alla famiglia del piccolo Ethan, che ha perso la vita in circostanze così tragiche.
La polizia ha avviato un’indagine per chiarire le cause dell’incendio, anche se al momento non sembrano esserci circostanze sospette. Tuttavia, ulteriori rilievi saranno necessari per determinare con precisione l’origine del rogo. Nel frattempo, la famiglia ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese funebri, dopo aver perso tutto nell’incidente.
Jessica, zia del piccolo Ethan, ha condiviso il dolore della famiglia sui social media, sottolineando quanto il nipote abbia voluto restare accanto al padre fino all’ultimo momento. Un tragico evento che ha scosso profondamente la comunità locale e ha lasciato un vuoto incolmabile nella famiglia Mason.