Il caso di Sohaib Teima: femminicidio in una chiesa diroccata
Lo studente accusato dell'omicidio di Auriane Liasne in Valle d'Aosta
Il processo di estradizione di Sohaib Teima è stato rinviato al 25 aprile e si terrà a Grenoble. Il giovane di 21 anni, originario di Fermo, è attualmente detenuto in Francia, dove è stato arrestato per il femminicidio di Auriane Liasne, il cui corpo è stato trovato in una chiesetta sconsacrata sopra La Salle, in Valle d’Aosta. L’identità della vittima è stata a lungo un mistero.
Secondo quanto riportato dai giornali francesi Le Dauphiné Libéré e Le Progrès, Sohaib Teima si è sentito male mentre usciva dal carcere per essere condotto in tribunale a causa di un’overdose di antidepressivi. Auriane Liasne è stata trovata senza vita il 5 aprile e l’autopsia ha rivelato che è stata uccisa con coltellate, un femminicidio premeditato secondo gli inquirenti italiani.
Dopo il suo arresto il 10 aprile, Sohaib Teima è stato deferito alla procura generale francese che ha emesso un mandato di carcerazione. L’udienza prevista ieri avrebbe dovuto verificare il rispetto delle condizioni legali per l’esecuzione del mandato di cattura europeo.
Chi è Sohaib Teima, lo studente accusato di aver ucciso la sua ragazza in una chiesa diroccata?