Il ritiro di Peppe Di Napoli dall’Isola dei Famosi
La verità dietro la decisione e le fake news circolate
Il pescivendolo partenopeo Peppe Di Napoli stava emergendo come uno dei personaggi più dinamici dell’Isola dei Famosi, ma ha sorpreso tutti ritirandosi dal reality show condotto da Vladimir Luxuria dopo poche puntate dall’inizio.
Il 19 aprile scorso, il programma ha annunciato ufficialmente la sua decisione: “L’esperienza di Peppe Di Napoli a L’Isola dei Famosi è terminata poiché ha scelto di ritirarsi. Il televoto di questa settimana è stato annullato e verrà riaperto insieme agli altri quattro naufraghi già in nomination, con chiusura durante la diretta del lunedì. I voti della sessione annullata non saranno considerati validi e gli utenti che hanno votato tramite SMS saranno rimborsati.”
La notizia del ritiro di Peppe ha deluso i suoi fan, ma ha anche generato preoccupazione a seguito di voci infondate che circolavano sui social riguardo a presunti maltrattamenti subiti dal pescivendolo dopo aver lasciato l’Isola dei Famosi.
Una fake news diffusa su TikTok affermava che Peppe fosse stato derubato e picchiato in Honduras dopo l’uscita dal reality, ma la famiglia del protagonista ha prontamente smentito tali voci, confermando che si trovava in un hotel e che non era stato vittima di alcun crimine.
In un post su Instagram, Peppe ha spiegato di aver avuto problemi fisici che lo hanno costretto a lasciare il programma. Prima della diretta su Canale 5, ha registrato un video dalla sua Napoli rassicurando i suoi sostenitori: “Sono tornato a casa mia. L’aria di Napoli già mi ha cambiato. Grazie a tutti voi che vi siete preoccupati per me. L’anca è a posto, oggi ho fatto la radiografia. Vi voglio bene, un bacio a tutti.”