La storia d’amore di Matteo Salvini e Francesca Verdini: tra politica e famiglia
Un racconto di amore, differenze e progetti futuri
Lui, Matteo Salvini, ha 51 anni ed è un politico, leader del Carroccio. Lei, Maria Francesca Verdini Fossombroni, ha 31 anni ed è una produttrice cinematografica, nonché figlia dell’ex senatore Denis Verdini. La coppia è insieme da cinque anni e condividono la compagnia di una barboncina di nome Caterina. Nonostante la differenza d’età, entrambi sognano di ampliare la famiglia con un figlio, in particolare un maschietto.
Nel suo ultimo libro, “Controvento”, Salvini ha dedicato un capitolo alla sua relazione con Francesca, esprimendo il suo punto di vista sulla questione dell’età e delle relazioni familiari. Ha riflettuto sul fatto che non giudicherebbe i propri figli se dovessero scegliere partner più anziani, poiché ritiene che ognuno sia libero di fare le proprie scelte.
Francesca e Salvini hanno deciso di andare a convivere molto presto nella loro relazione: dopo soli sette giorni di frequentazione, Francesca si è trasferita da lui. Nonostante le complessità delle rispettive famiglie, hanno dovuto abituarsi alla nuova situazione.
La relazione tra Francesca e i figli di Salvini, Federico di 21 anni e Mirta di 11, è ottima. I ragazzi si apprezzano reciprocamente e trascorrono del tempo insieme anche quando il ministro dei Trasporti non è presente.
Parlando di progetti futuri, Salvini ha rivelato che lui e Francesca non hanno fretta di avere un figlio, ma si sente pronto ad affrontare le sfide della paternità. Nonostante la sua età, si considera un padre attivo e desideroso di vivere l’esperienza di avere un altro bambino, magari un maschietto.
Per quanto riguarda il matrimonio, al momento non è nei loro piani. Francesca aveva il sogno di sposarsi a Bolgheri, ma Salvini, essendo già divorziato, si concentra al momento sulla costruzione di una famiglia e non sull’istituzione del matrimonio.
Francesca, che si occupa di trovare una casa definitiva a Roma per la coppia, è descritta come molto abile in questo compito. Attualmente vivono in affitto a Roma, ma Salvini non esclude la possibilità di avere una residenza fissa nella capitale.
Sul fronte politico, Francesca vota per Salvini, anche se le sue origini la portano a una visione più liberale. Cresciuta con l’influenza di Berlusconi, ha sempre avuto un’opinione politica ben definita, sebbene possa divergere da quella del compagno su alcuni temi etici.
Riguardo alle relazioni passate, Salvini non ha rimpianti e ammette di aver tradito e di essere stato tradito. Nonostante ciò, la coppia si dimostra unita e affiatata, con Salvini che fa regali a Francesca e lei che gli ha organizzato una festa indimenticabile per il suo cinquantesimo compleanno.
Infine, Salvini si dice grato per il supporto dei genitori e degli amici, inclusi Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, nel tentativo di conciliare famiglia e politica. Questi momenti rimarranno impressi nella memoria di Salvini, specialmente considerando la scomparsa di Berlusconi poco dopo.