Dead Boy Detectives: Magia, Mistero e Amicizia nell’Universo di The Sandman
Un'avventura sovrannaturale tra fantasmi, streghe e segreti nell'aldilà
La nuova serie Netflix “Dead Boy Detectives” è tratta dalla popolare serie di fumetti di Neil Gaiman e si colloca nell’universo di The Sandman. Composta da otto episodi, la serie ci trasporta in un mondo magico dove un duo di fantasmi risolve misteri.
Lo show è stato sviluppato per la televisione da Steve Yockey, che ha collaborato con Beth Schwartz come coshowrunner, e prodotto da Greg Berlanti. I protagonisti sono Edwin Payne (interpretato da George Rexstrew) e Charles Rowland (interpretato da Jayden Revri), il cervello e i muscoli dell’agenzia Detective defunti. Adolescenti nati in epoche diverse, si incontrano nell’aldilà diventando migliori amici e fantasmi che si dedicano alla risoluzione di enigmi. Insieme affrontano avventure strabilianti, tra cui fuggire da streghe malvagie, dall’inferno e persino dalla morte stessa.
Con l’aiuto di una sensitiva di nome Crystal (interpretata da Kassius Nelson) e della sua amica Niko (interpretata da Yuyu Kitamura), i due fantasmi riescono a risolvere alcuni dei casi paranormali più intricati del mondo dei vivi.
Nell’ultimo episodio di “Dead Boy Detectives”, che conclude la prima stagione della serie, si apre la possibilità di un seguito. Crystal recupera la memoria e scopre di essere stata una persona malvagia, decidendo di tornare a Londra per redimere i suoi errori passati. Tuttavia, la strega Esther fa saltare in aria il negozio di carne della sua padrona di casa e prende in ostaggio Edwin e Charlie.
Per liberarli, Crystal e Niko chiedono aiuto al re dei gatti, che rivela loro la storia della strega e il suo potere immortale ottenuto dalla dea primordiale Lilith. Esther ha preso di mira i due detective per rubare il potere di Edwin con un macchinario malefico che trasforma il dolore in potere. Crystal e Niko giungono in soccorso, ma Niko perde la vita per salvare Crystal.
Crystal riesce a sconfiggere Esther invocando Lilith, che porta via la strega dopo aver scoperto le sue malefatte. Nel frattempo, Charles riesce a uccidere il serpente di Esther, facendola tornare alla sua vecchia forma. Tornati alla normalità, ma sconvolti per la perdita di Niko, i ragazzi decidono di tornare a Londra.
Tornati al loro ufficio da detective, Edwin e Charles chiedono a Crystal di unirsi alla loro agenzia. Ricevono poi un pacco speciale dal postino, contenente la segretaria dai capelli rossi dell’ufficio soggetti smarriti, che è stata inviata a Londra per portarli via definitivamente. Tuttavia, la superiora, scoperto il loro prezioso lavoro, decide di farli rimanere a risolvere casi e prende la segretaria come loro nuova tutrice.
Il colpo di scena arriva alla fine: Niko non è morta, il portafortuna dell’uomo tricheco l’ha salvata e ora si trova chissà dove insieme ai due goblin della sua stanza.
In conclusione, “Dead Boy Detectives” offre un mix avvincente di mistero, magia e amicizia, con personaggi affascinanti e una trama avvincente che lascia spazio a nuove avventure e sviluppi futuri.