Cronaca

Tragico incidente a Porlezza: turista francese muore nel tentativo di salvare il suo cane

Drammatico salvataggio nel torrente Cuccio

Tragico incidente a Porlezza: turista francese muore nel tentativo di salvare il suo cane

Questa mattina alle 9, nei pressi di un campeggio a Porlezza, in provincia di Como, si è verificato un dramma che ha visto coinvolto un turista francese di 34 anni. Il tragico evento è iniziato quando il suo cane è finito nelle acque gelide del torrente Cuccio. Il turista, senza esitazione, si è tuffato per cercare di salvare il suo fedele amico a quattro zampe.

Purtroppo, entrambi sono stati trascinati via dalla corrente impetuosa e non sono più riemersi. Un testimone dell’accaduto ha lanciato l’allarme e immediatamente sono intervenuti i soccorsi. I vigili del fuoco, con il supporto dei specialisti fluviali del comando di Como, dei sommozzatori di Milano e di un elicottero del nucleo di Malpensa, si sono mobilitati per cercare di salvare le vite in pericolo.

Dopo aver scandagliato il fondale, i soccorritori sono riusciti a recuperare il turista francese. Purtroppo, era in arresto cardiaco e in grave stato di ipotermia. È stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Lecco, ma purtroppo i medici non sono riusciti a salvarlo e hanno dovuto dichiararne il decesso.

Il testimone oculare, che ha cercato a sua volta di intervenire per aiutare il turista e il suo cane, è rimasto profondamente scosso dall’accaduto ed è stato assistito dai sanitari per gestire lo shock emotivo.

Staff
  • PublishedApril 27, 2024