Performante: lo spettacolo di stand up comedy di Edoardo Ferrario
Ironia e riflessioni sulla società contemporanea
Dopo aver registrato il tutto esaurito a Padova, Firenze, Palermo e Napoli, Edoardo Ferrario è finalmente approdato nella sua città, Roma, con il suo nuovo spettacolo di stand up comedy, Performante. Le tre date di aprile (22, 23 e 24) sono andate sold out, così come quella in calendario per il 2 maggio. Ferrario, comico romano, affronta con ironia e gusto del nonsense temi attuali come l’uso esasperato dei social, l’intelligenza artificiale e altre ossessioni della società moderna.
Prima della sua seconda serata al Brancaccio, la giornalista Francesca Demirgian di RomaToday ha intervistato Ferrario in un teatro ancora deserto. L’attore, noto per la sua partecipazione a programmi tv di successo come Lol – Chi ride è fuori e Gialappa’s Show, ha parlato del suo spettacolo, del legame con la Capitale, sua città natale, e dei progetti futuri.
Performante affronta tematiche attuali e spietate, mettendo in luce le contraddizioni e le ossessioni della società contemporanea. Ferrario ironizza sulla mancanza di privacy e sull’obbligo di essere sempre in mostra, persino per un elettrauto. Il comico invita il pubblico a confrontarsi con argomenti che caratterizzano la quotidianità, come la crisi climatica, l’iper-esposizione mediatica, la rivalità tra professioni improbabili come neurologo e streamer, e la nostalgia per un passato recente.
La tournée di Ferrario continuerà a toccare le principali città italiane e i club più importanti all’estero, offrendo al pubblico la possibilità di riflettere e ridere sulle contraddizioni della vita moderna.