Scambio di battute e polemiche: il caso delle sorelle concorrenti e del regista thailandese
Un vivace episodio televisivo che ha scatenato reazioni e dibattiti
La puntata andata in onda venerdì 26 aprile 2024 è stata particolarmente movimentata, caratterizzata da un vivace scambio di battute tra la concorrente Anna, partecipante al gioco di Rai 1 insieme alla sorella Agnese, e Thanat Pagliani, regista thailandese spesso presente come spettatore in studio. Dopo la messa in onda della puntata, Pagliani ha commentato aspramente l’accaduto.
Lo scambio di battute è avvenuto quando le due sorelle si sono trovate con due pacchi, uno contenente 5 euro e l’altro 30mila euro. Nonostante la proposta di uno scambio avanzata dal conduttore, le concorrenti hanno mantenuto la propria scelta. A quel punto, Pagliani ha espresso la sua opinione sul contenuto del pacco delle concorrenti.
“Se ci sono 30mila euro ti porto in Cina”, ha replicato prontamente Anna, ma è stata interrotta da Amadeus che ha corretto scherzosamente: “Ma cosa ci va a fare in Cina? Lui è thailandese! Portalo in Thailandia!”. Questo intervento ha suscitato applausi e sorrisi tra il pubblico presente in studio.
Alla fine, si è scoperto che nel pacco delle concorrenti c’erano effettivamente solo 5 euro, una rivelazione che ha deluso le due sorelle, portandole ad abbandonare lo studio prima del previsto. Pagliani ha commentato su X: “Su ciò che mi ha detto la signora no comment”, aggiungendo su Instagram: “In questa signora vedo tanta ignoranza e tanto razzismo. Non fa certo piacere ricevere insulti razzisti sulla Rai davanti a milioni di spettatori”. Ha inoltre condiviso il momento in cui le concorrenti hanno lasciato lo studio in modo sbrigativo, commentando: “Dopo quella battuta infelice sulla Cina non mi aspettavo di certo la reazione di una persona educata e composta”. Questo gesto ha suscitato reazioni tra i telespettatori, che hanno espresso solidarietà al regista thailandese e criticato il comportamento delle concorrenti.