Mondo

Delfino ucciso a colpi d’arma da fuoco in Louisiana

Caccia al responsabile dell'atroce omicidio

Delfino ucciso a colpi d’arma da fuoco in Louisiana

La polizia della Louisiana, negli Stati Uniti, è sulle tracce del responsabile della morte violenta di un delfino, ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco. La tragica scoperta è avvenuta lo scorso marzo, quando alcuni passanti hanno trovato la carcassa dell’animale sulla spiaggia. Gli operatori sanitari, giunti sul posto, hanno confermato il decesso del delfino.

Gli esperti dell’Audubon Aquarium Rescue e dell’Audubon Nature Institute di New Orleans hanno eseguito l’autopsia dell’animale, rivelando dettagli agghiaccianti. Il delfino è stato colpito da diversi proiettili, due dei quali hanno raggiunto il cuore e il cervello, causandone la morte istantanea.

I veterinari, visibilmente scioccati, hanno evidenziato la violenza estrema subita dall’animale, con proiettili conficcati in varie parti del corpo. La morte è stata causata da una combinazione di traumi letali, suggerendo che il delfino sia stato bersagliato ripetutamente, in un vero e proprio atto di crudeltà.

Il caso, al momento, rimane irrisolto, con il movente del crimine ancora avvolto nel mistero. L’Office of Law Enforcement della National Oceanic and Atmospheric Administration’s (Noaa) ha offerto una ricompensa di 20mila dollari a chiunque fornisca informazioni utili per individuare e arrestare il colpevole. Negli Stati Uniti, uccidere un cetaceo costituisce un reato federale, punibile dalla legge.

Staff
  • PublishedApril 29, 2024