Stefano De Martino: Il percorso di rimozione dei tatuaggi e i legami del passato
Un viaggio emotivo tra memoria, amore e cambiamenti fisici
Nel 2017, Stefano De Martino si è tatuato il numero di telefono del Bar Stella sul suo braccio destro. Il Bar Stella è il locale di proprietà del nonno di Stefano, dove è nato e cresciuto. Questo bar ha rappresentato il punto di riferimento della sua infanzia, essendo stato il luogo di lavoro di tutta la sua famiglia, e conserva molti bei ricordi per lui.
Stefano ha dichiarato a Tgcom24 che il numero del Bar Stella è uno dei pochi che conosce a memoria, sottolineando l’importanza affettiva legata a quel luogo che forse già all’epoca lo faceva sognare di realizzare ciò che in seguito è diventato realtà. Infatti, ha portato il suo amato Bar Stella in televisione, trasformandolo in uno spettacolo di varietà trasmesso in seconda serata su Rai2.
Nel 2017, Stefano ha anche deciso di sottoporsi per la prima volta a un trattamento laser per rimuovere un tatuaggio. Questo tatuaggio non era uno qualsiasi, ma rappresentava il simbolo dell’amore tra lui e Belen Rodriguez, da cui si era separato. Belen aveva già optato per la rimozione del tatuaggio circa un anno prima di Stefano, quindi quando quest’ultimo ha preso la stessa decisione, non ha suscitato particolare scalpore.
Nel 2020, Stefano ha proseguito il suo percorso di rimozione dei tatuaggi, questa volta agendo su quelli presenti sulla sua mano sinistra. In questo modo ha detto addio all’ultimo legame fisico con Belen Rodriguez.
A distanza di quattro anni, Stefano ha deciso di continuare l’operazione di rimozione dei tatuaggi, questa volta agendo su alcuni disegni che ricoprono parte del suo petto e della schiena. Attraverso due storie su Instagram, ha mostrato le bende posizionate sulle zone trattate e ha rassicurato i suoi follower dichiarando che tutto procede bene e che non c’è motivo di preoccuparsi: “È tutto a posto. Sto solo togliendo dei tatuaggi”.
Dalle posizioni delle bende sembra che Stefano abbia rimosso due spade incrociate con la sua data di nascita, 1989, e un timone con due mani che si stringono. Sulla schiena, molto probabilmente ha eliminato il tatuaggio della Virgen De Ljuan, la patrona dell’Argentina che si era fatto tatuare per Belen. Questa decisione non sorprende, considerando la definitiva fine del loro matrimonio.