Attacco con Katana alla Hainault tube station di Londra
Uomo armato di katana accoltella persone, stazione chiusa
Nella Hainault tube station nel nord-est di Londra, diverse persone sono state accoltellate, portando alla chiusura della stazione da parte della polizia. Secondo le prime informazioni, almeno quattro persone sono state ferite e un uomo è stato arrestato. Le immagini circolate sui social media mostrano l’uomo che brandiva una katana.
Sul posto sono giunte numerose ambulanze per soccorrere le vittime. La notizia dell’arresto è stata confermata anche dal deputato Labour della circoscrizione Ilford North, Wes Streeting. Un testimone ha raccontato di aver visto l’uomo correre con una spada da samurai e accoltellare quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa.
La polizia metropolitana ha spiegato che l’allarme è scattato alle 7 del mattino, quando un veicolo si è schiantato contro una casa nella zona di Thurlow Gardens, seguito dalla segnalazione di persone accoltellate. Il sospettato avrebbe attaccato passanti e due agenti di polizia. Le autorità escludono al momento che si tratti di un atto terroristico.
La situazione è in continuo aggiornamento e le autorità stanno indagando per fare luce su quanto accaduto.