Tragico incidente a Castelveccana: anziano travolto dalla propria auto
Un uomo di 95 anni perde la vita in un drammatico incidente domestico
Un tragico incidente si è verificato a Castelveccana, un piccolo comune in provincia di Varese, sulle rive del lago Maggiore, poco dopo le 17 di lunedì 29 aprile. Un uomo di 95 anni ha perso la vita in circostanze sconvolgenti. Pare che l’anziano abbia dimenticato di mettere il freno a mano sulla sua auto, che lo ha travolto e ucciso sul colpo.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l’uomo aveva fermato il veicolo in viale Europa, dove risiedeva, per aprire il cancello di casa. Purtroppo, il fuoristrada d’epoca ha iniziato a scivolare, schiacciandolo contro il cancello stesso. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi dell’Areu Lombardia, che sono giunti sul posto con due equipaggi a bordo di un’automobile medica e un’ambulanza, non c’è stato nulla da fare.
I vigili del fuoco hanno dovuto intervenire per liberare l’uomo dall’auto, mentre i carabinieri della compagnia di Luino si sono occupati di chiarire la dinamica precisa dell’accaduto. Questo tragico evento richiama alla mente un incidente simile avvenuto all’inizio di aprile a Vertova, in provincia di Bergamo, quando il 73enne Francesco Zucclini è stato travolto dal suo Fiat Doblò, trovato senza vita dalla figlia.