Bianca Berlinguer e Franco Di Mare: Un Abbraccio di Umanità
La giornalista e il giornalista malato di tumore si riconciliano in diretta TV
La malattia può cambiare le priorità in modo repentino. Bianca Berlinguer ha dimostrato grande umanità ieri sera durante la puntata di È sempre Carta Bianca su Rete 4, mandando un caloroso abbraccio a Franco Di Mare, malato di tumore, nonostante le divergenze del passato. La giornalista ha deciso di seppellire pubblicamente l’ascia di guerra per inviare un sincero augurio al collega, attualmente impegnato nella lotta contro un mesotelioma aggressivo.
“Abbiamo avuto tanti scontri con Franco Di Mare”, ha sottolineato Berlinguer, “ma in questo momento ci tengo a inviargli un abbraccio forte perché sappiamo che non sta bene, sta molto male. Quindi, tutta la forza possibile, nonostante ciò che è accaduto in passato, conta più di ogni altra cosa. Un abbraccio forte”. Anche Corona, ospite fisso del programma, ha voluto unirsi al messaggio di affetto: “Ho saputo del nostro amico Franco Di Mare”, ha dichiarato lo scrittore, “gli ho mandato un messaggio per dirgli di resistere, che sono al suo fianco con abbracci di energia. Se ha bisogno del CRO di Aviano, conosco tutti lì, avendo purtroppo avuto le mie figlie ricoverate lì. Quindi, caro Franco, superiamo le divergenze, resisti e ricevi la mia energia”.
Le tensioni tra Berlinguer e Corona con il giornalista risalgono al 2020, quando Di Mare, all’epoca direttore di Rai 3, aveva deciso di escludere Corona dal programma Cartabianca a causa di alcune frasi ritenute inopportune e offensive nei confronti di Berlinguer. Sebbene Berlinguer non si fosse offesa all’epoca, desiderando mantenere un rapporto professionale con Corona, Di Mare fu categorico nell’esclusione.
La vita privata di Franco Di Mare: dalla figlia Stella all’ex moglie fino alla nuova compagna.
I motivi della lite: Le tensioni tra Berlinguer e Corona con il giornalista risalgono al 2020, quando Di Mare, all’epoca direttore di Rai 3, aveva preso la decisione di escludere Corona dal programma Cartabianca a seguito di alcune frasi pronunciate nei confronti di Berlinguer stessa e ritenute inopportune, oltre che offensive.
Bianca Berlinguer tuona contro Franco Di Mare: “Un atto di autorità inappellabile”.