Italia

Donna di 67 anni respinge ladri nel suo appartamento a Roma

Coraggio e determinazione contro l'aggressione

Donna di 67 anni respinge ladri nel suo appartamento a Roma

Una donna di 67 anni ha dimostrato coraggio e determinazione nel respingere due ladri che hanno tentato di rapinarla nel suo appartamento a Roma, in via Amiterno, zona San Giovanni. L’episodio si è verificato martedì 30 aprile, poco prima delle 21, durante l’ora di cena.

La vittima, che vive al piano terra, ha notato l’intrusione dei malviventi dopo che questi hanno forzato la grata esterna per entrare. I ladri hanno cercato di immobilizzarla, ma la donna ha reagito con ferocia mordendo il dito di uno degli aggressori. Successivamente, ha iniziato a urlare disperatamente, attirando l’attenzione dei vicini che hanno allertato il numero di emergenza 112.

La prontezza di riflessi della donna ha messo in fuga i ladri, che sono riusciti a rubare alcuni monili e gioielli di valore, il cui ammontare è ancora da quantificare. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti delle volanti e del commissariato San Giovanni, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell’aggressione.

Nonostante lo spavento subito, la donna ha rifiutato il trasporto in ospedale, dimostrando grande determinazione e resilienza di fronte all’evento traumatico vissuto.