Paola Cortellesi e il record di candidature ai David di Donatello 2024
Teresa Mannino ironizza sul successo di 'C'è ancora domani'
Teresa Mannino ha commentato con la consueta ironia la cifra record di 19 candidature ottenute dal film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi ai premi David di Donatello 2024. Durante la cerimonia di presentazione dei candidati, svoltasi oggi al Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la comica ha introdotto la lista dei nominati delle varie categorie.
Rivolgendosi ironicamente all’attrice e regista seduta in platea, ha scherzato sul fatto che molti nomi sarebbero stati ripetuti a causa delle numerose candidature ricevute da alcuni film. “È inutile che guardi dall’altra parte, Paola,” le ha detto, suscitando una reazione divertita e un po’ imbarazzata da parte di Cortellesi.
Con 19 candidature, “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi si è distinto come il film con il maggior numero di nomination ai David di Donatello 2024. La cerimonia, condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, andrà in onda questa sera dalle 20.35 dagli studi di Cinecittà e sarà trasmessa in diretta su Rai 1.
Nei social, l’entusiasmo per le candidature di Cortellesi è palpabile, con molti che già la considerano la vincitrice morale. “Sei più preziosa di qualsiasi statuetta tu possa mai vincere, ci hai regalato un capolavoro,” scrive un utente. E ancora: “Questa sera c’è un gioiello con 19 candidature ai #David69 #Cèancoradomani di Paola Cortellesi. Un film che dovrebbe essere proiettato anche sui muri delle strade. Che regalo immenso ha voluto farci Paola, uno dei film più belli degli ultimi anni del panorama italiano.”