I Migliori Anni: Musica, Ospiti e Emozioni in Diretta
Una serata di varietà musicale e intrattenimento con Carlo Conti
La serata di oggi, sabato 4 maggio 2024, segna la conclusione della nuova edizione de I migliori anni, lo show del sabato sera condotto da Carlo Conti, in onda su Rai 1 alle 21.30 con il quinto appuntamento stagionale. La puntata promette ospiti internazionali e italiani, musica, rubriche e interazioni sociali.
La varietà musicale sarà al centro dell’attenzione, con la presenza di grandi nomi della musica italiana come Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, i Camaleonti, Memo Remigi, i Neri per Caso e Gatto Panceri. L’italo disco sarà rappresentato da Miko Mission e Daniel Sentacruz Ensemble, mentre i Califfi porteranno il loro beat.
La scena internazionale sarà altrettanto ricca, con ospiti come il trio vocale americano degli Hues Corporation e i Wang Chung, gruppo New Wave degli anni ’80.
Oltre alla musica, I migliori anni proporrà i 3 x 3, segmenti in cui personaggi dello spettacolo italiano come Simona Ventura e Giancarlo Magalli condivideranno la loro personale hit parade di personaggi, canzoni e oggetti significativi per loro.
La componente visiva sarà curata da Giorgio Mastrota, che darà vita agli oggetti de I Migliori Anni, mentre un gruppo di 30 ballerini animerà le coreografie delle hit dei decenni passati con abbigliamento d’epoca. Momenti comici saranno garantiti da Maurizio Battista.
Un altro momento da non perdere sarà la Future Box, una sorta di “capsula del tempo” contenente elementi che hanno segnato 60 anni di storia italiana, destinati a essere tramandati alle generazioni future.
Particolare attenzione sarà riservata alle giovani generazioni, coinvolte attivamente in studio attraverso l’uso dei loro smartphone per inviare messaggi in diretta al programma, condividendo le loro emozioni e meraviglie di fronte a tradizioni familiari e ricordi del passato.
Per chi desidera seguire la trasmissione, I migliori anni andrà in onda oggi, 4 maggio 2024, alle 21.30 su Rai 1 e sarà disponibile in diretta streaming e on demand su RaiPlay.