Tragico incidente a Spilimbergo: giovane di 26 anni perde la vita
Dinamica e conseguenze dello scontro sulla via dei Ponti
L’incidente che ha causato la morte di Chiara Bassutti, una giovane di 26 anni di Spilimbergo (Pordenone), è avvenuto nella tarda serata di venerdì 3 maggio a Istrago, frazione di Spilimbergo, lungo la strada regionale 464, conosciuta come via dei Ponti. La vettura guidata da Chiara è finita in un fosso a bordo carreggiata dopo lo scontro con un’altra auto condotta da una donna di 73 anni, anch’essa residente a Spilimbergo, che viaggiava con la figlia di 44 anni. Le due donne, seppur ferite in modo lieve, sono state trasportate in ospedale per accertamenti.
Le forze dell’ordine stanno ancora indagando sulla dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il tragico evento è avvenuto nei pressi di una curva, dove la vettura di Chiara si è scontrata frontalmente con l’auto proveniente dalla direzione opposta, finendo poi nel fossato laterale alla strada a causa dell’impatto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti l’elisoccorso, due ambulanze e un’automedica, ma purtroppo gli interventi sono stati vani. I vigili del fuoco di Spilimbergo e i carabinieri della stazione di Castelnovo, con il supporto dei colleghi dell’Arma di Spilimbergo, hanno partecipato alle operazioni di soccorso.