Sport

Jannik Sinner si ritira dagli Internazionali d’Italia per infortunio all’anca

Il tennista numero 2 al mondo costretto a saltare il torneo di Roma

Jannik Sinner si ritira dagli Internazionali d’Italia per infortunio all’anca

Jannik Sinner, attualmente numero 2 al mondo nel tennis, ha annunciato tramite i suoi canali social che non parteciperà agli Internazionali d’Italia a causa di un problema all’anca che lo ha costretto al ritiro durante il torneo di Madrid.

In un messaggio condiviso online, Sinner ha spiegato di aver consultato nuovamente medici e specialisti riguardo ai suoi problemi all’anca e ha dovuto prendere la difficile decisione di non poter competere a Roma, uno dei suoi tornei preferiti. Il tennista ha manifestato la sua tristezza per non essere riuscito a recuperare in tempo per partecipare e ha espresso il desiderio di giocare di fronte al pubblico italiano, aggiungendo che comunque si recherà al Foro Italico per qualche giorno.

Sinner ha ringraziato per i messaggi di supporto ricevuti e ha assicurato che lavorerà a stretto contatto con il suo team e i medici per essere pronto per il Roland Garros, prossimo importante appuntamento nel calendario tennistico. Il campione azzurro dovrebbe quindi concentrarsi sulla preparazione per il torneo parigino che si terrà alla fine del mese.

Concludendo il suo messaggio, Sinner ha ribadito la sua gratitudine per il sostegno ricevuto e ha espresso la determinazione nel tornare in campo al più presto, con l’obiettivo di affrontare al meglio le sfide future. Forza Sinner!

Staff
  • PublishedMay 4, 2024