Cronaca

Tragico incidente a Canonica d’Adda: uomo trovato morto in cassonetto

Le indagini in corso per fare luce sull'accaduto nella provincia di Bergamo

Tragico incidente a Canonica d’Adda: uomo trovato morto in cassonetto

Un tragico incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 6 maggio a Canonica d’Adda, un piccolo comune in provincia di Bergamo, dove un uomo di circa 30 anni è stato trovato morto incastrato in un cassonetto per la raccolta dei vestiti usati all’interno della piattaforma ecologica. I carabinieri del comando provinciale di Bergamo stanno attualmente conducendo le indagini per fare luce su quanto accaduto.

Secondo quanto riportato dall’azienda regionale lombarda di emergenza urgenza (Areu), l’uomo potrebbe essere rimasto incastrato mentre cercava di introdursi nella botola del cassonetto, trovandosi poi in una situazione senza via di fuga. È stato un passante a dare l’allarme, e sul posto sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica in codice rosso, insieme ai vigili del fuoco. Purtroppo, i soccorritori hanno potuto solo constatare il decesso della vittima, la cui identità non è stata ancora confermata, sebbene si ipotizzi che si tratti di un uomo di circa 30 anni con tratti somatici nordafricani.

Si ipotizza che l’uomo potrebbe essersi introdotto nell’area della piazzola ecologica durante la notte, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per confermare questa ipotesi. Le risposte potrebbero derivare dai filmati delle telecamere di sorveglianza installate nel luogo. Il cassonetto, simile a molti altri presenti nella zona bergamasca, è stato posto sotto sequestro per consentire ai carabinieri di condurre ulteriori indagini.

carabinieri ambulanza foto monzatoday
Foto di repertorio
Staff
  • PublishedMay 6, 2024