Notizie

Tragedia a Vienna: giovane italiano trovato morto vicino a un ponte

Il mistero della morte di Xavier Ganci e il dolore della sua famiglia e della squadra di calcio

Tragedia a Vienna: giovane italiano trovato morto vicino a un ponte

Un giovane di 21 anni, originario di Piobbico, provincia di Pesaro Urbino, è stato trovato morto sabato 4 maggio nei pressi di un ponte a Vienna. Il ragazzo, di nome Xavier Ganci, si era trasferito nella capitale austriaca da alcuni mesi insieme al fratello, dopo aver conseguito il diploma alberghiero nel suo paese. Le autorità austriache hanno identificato il giovane attraverso i documenti che aveva con sé, ma al momento non sono ancora emerse informazioni sulle cause della sua morte.

Il fratello del 21enne è stato il primo a essere informato della tragedia, e la famiglia si è immediatamente recata a Vienna. Il padre, intervistato dal Resto del Carlino, ha dichiarato: “Aspettiamo di parlare con la polizia per sapere cosa è successo. Ancora non abbiamo potuto effettuare il riconoscimento della salma. Siamo qui in attesa di sapere anche quando potremo riportare in Italia nostro figlio.”

La squadra di calcio locale in cui Xavier aveva giocato, l’Audax Piobbico 1968, ha espresso il proprio cordoglio per la sua prematura scomparsa. In un post, la società ha scritto: “Nel giorno in cui l’Audax ha raggiunto l’agognata salvezza, non possiamo non ricordare Xavier Ganci, che a soli 21 anni ci ha tragicamente lasciati. Un caloroso e forte abbraccio da parte della società ai genitori, ai fratelli ed a tutti i famigliari.”

Links: