Tecnologia

Nuovi iPad Air e iPad Pro: Caratteristiche e Prezzi

Scopri le ultime novità di Apple con iPad Air e iPad Pro

Nuovi iPad Air e iPad Pro: Caratteristiche e Prezzi

Oggi Apple ha presentato i nuovi tablet iPad Air e iPad Pro, modelli dalle avanzate caratteristiche e con innovative tecnologie, vantando un raffinato design e schermi fino a 13 pollici.

I nuovi iPad Air sono stati riprogettati, con il modello da 11 pollici e il nuovissimo da 13 pollici, entrambi potenziati dal chip M2. Il nuovo iPad Air è quasi il 50% più veloce rispetto al modello precedente con M1, garantendo prestazioni tre volte superiori rispetto ad iPad Air con A14 Bionic.

None

Per la prima volta, iPad Air è disponibile in due misure, con la fotocamera frontale da 12MP posizionata sul lato più lungo per un’esperienza ottimale con le videochiamate. La connessione Wi-Fi6E è più veloce e i modelli Cellular supportano le reti 5G ed eSim. Inoltre, il nuovo iPad Air offre un design ultraportatile, un’intera giornata di autonomia e il supporto per Apple Pencil Pro, Apple Pencil (USB-C) e Magic Keyboard.

Il nuovo iPad Air è disponibile nei colori blu, viola, galassia e grigio siderale, con prezzi che partono da 719 euro per il modello da 11 pollici e da 969 euro per quello da 13 pollici. Saranno disponibili a partire da mercoledì 15 maggio, con capacità da 128GB, 256GB, 512GB e 1TB.

I nuovi iPad Pro, disponibili nei colori argento e nero siderale, sono proposti in due misure: un modello da 13 pollici e uno da 11 pollici, entrambi con il display più avanzato al mondo, l’Ultra Retina XDR con tecnologia OLED tandem.

None

Il nuovo chip M4, l’ultima generazione di processori Apple, offre prestazioni avanzate e un design ultrasottile. Con un peso minimo e uno spessore record, il nuovo iPad Pro è estremamente portatile, con miglioramenti anche nella fotocamera posteriore da 12MP e nel sistema di fotocamere TrueDepth sulla parte anteriore.

I nuovi iPad Pro includono un connettore USB-C ad alte prestazioni con supporto per Thunderbolt 3 e USB 4, oltre alla compatibilità con Wi-Fi 6E, 5G ed eSim. Saranno disponibili a partire da mercoledì 15 maggio, con configurazioni da 256GB, 512GB, 1TB e 2TB, e prezzi che partono da 1.219 euro per il modello da 11 pollici e da 1.569 euro per quello da 13 pollici.

Apple ha annunciato il nuovo chip M4, basato su una tecnologia a 3 nanometri di seconda generazione, che migliora l’efficienza energetica e offre prestazioni superiori rispetto ai chip precedenti. Il chip M4 è dotato di una CPU fino a 10 core, una GPU 10-core e il Neural Engine più veloce mai creato da Apple.

Apple Pencil Pro offre innovative caratteristiche, come il sensore che rileva la pressione sul fusto della matita e il giroscopio per un controllo preciso degli strumenti. È compatibile con i nuovi iPad Air e Pro, disponibile a 149 euro.

La nuova Magic Keyboard, progettata per il nuovo iPad Pro, è più sottile e leggera, con una fila di tasti funzione, un appoggio in alluminio per i palmi e un trackpad più ampio e sensibile. Disponibile in nero e bianco, con prezzi che partono da 349 euro per la versione da 11 pollici e da 399 euro per quella da 13 pollici.

None
None
Staff
  • PublishedMay 7, 2024