Sport

Jannik Sinner sceglie il J Medical della Juventus per risolvere l’infortunio all’anca

Il campione italiano si affida al prestigioso centro medico per tornare in campo al meglio

Jannik Sinner sceglie il J Medical della Juventus per risolvere l’infortunio all’anca

Jannik Sinner ha scelto la Juventus e il J Medical di Torino per curare al più presto l’infortunio all’anca che lo ha costretto a rinunciare agli Internazionali d’Italia a Roma. Il campione azzurro, finalista lo scorso anno delle Atp Finals a Torino, ha optato per il prestigioso J Medical, il centro medico della Juventus, per risolvere rapidamente il problema fisico che lo ha costretto al forfait davanti al pubblico italiano del Foro Italico.

Questo stop improvviso è arrivato dopo un periodo intenso di partite e successi memorabili. A fine novembre del 2023, Sinner ha condotto l’Italia alla vittoria della Coppa Davis dopo 47 anni. Ha iniziato il 2024 vincendo il suo primo Slam agli Australian Open e a aprile, a Miami, ha raggiunto la posizione numero 2 nel ranking Atp, la più alta mai raggiunta da un tennista italiano.

Tuttavia, il primo fastidio alla gamba si è manifestato già durante la semifinale persa contro Tsitsipas a Montecarlo, in una partita condizionata da un torto arbitrale. Dopo aver saltato il torneo di Barcellona, Sinner è rientrato a Madrid, ritirandosi dai quarti di finale a causa del problema all’anca destra.

Nonostante un breve periodo di riposo, Sinner ha dovuto rinunciare al Masters 1000 di Roma e ora ha posto la salute come priorità assoluta. Ha dichiarato in conferenza stampa a Roma: “Giocherò al Roland Garros solo se sarò al 100%. Non voglio compromettere la mia carriera”. Per questo motivo ha deciso di affidarsi al J Medical per tornare in campo al meglio delle sue condizioni.

Il Roland Garros si terrà dal 20 maggio al 9 giugno, seguito da Wimbledon dall’1 al 14 luglio, dagli US Open dall’26 agosto al 8 settembre, dai tornei olimpici a Parigi dal 27 luglio al 4 agosto e dalle Atp Finals a Torino dal 10 al 17 novembre.

Sinner, desideroso di partecipare alle Atp Finals 2024 e di vincere, spera di risolvere il fastidioso problema all’anca grazie all’intervento al J Medical, per continuare a emozionare i suoi tifosi nella seconda metà della stagione.