Cronaca

Mistero a Palermo: la verità dietro la morte dei coniugi Lupo e Delia

Dubbio sull'omicidio-suicidio: nuove scoperte nell'indagine

Mistero a Palermo: la verità dietro la morte dei coniugi Lupo e Delia

L’autopsia sui corpi dei coniugi palermitani Laura Lupo e Pietro Delia, trovati morti nella loro casa di via Notarbartolo a Palermo, ha messo in dubbio l’ipotesi iniziale di omicidio-suicidio. Laura, agente della polizia municipale, è stata ritrovata in cucina con la pistola d’ordinanza ancora in mano, mentre Pietro giaceva senza vita. Le autopsie hanno rivelato che Laura presentava due ferite, una al collo e una alla testa, entrambe causate dalla pistola d’ordinanza.

La coppia era tornata insieme da poco dopo un periodo di separazione. Non vi erano segni di effrazione nella casa, situata lungo una via trafficata, rendendo difficile l’ipotesi di un’intrusione. Questi dettagli avevano inizialmente portato gli investigatori a considerare l’ipotesi dell’omicidio-suicidio. Tuttavia, la dinamica delle ferite su Laura solleva dubbi su questa ricostruzione.

Sparare quattro volte al marito e poi a se stessa sembra poco plausibile, secondo gli inquirenti. Il caso non è stato chiuso e le indagini sulla vita privata della coppia continuano. Questo nuovo sviluppo ha aperto a possibili scenari diversi su cui gli inquirenti stanno lavorando per fare luce sulla tragedia avvenuta il sabato 4 maggio.

Staff
  • PublishedMay 8, 2024