Una serata di spettacolo e emozioni: i momenti clou
Duetto sorprendente, omaggio e finale corale
La serata trasmessa su Rai Uno mercoledì 8 maggio ha regalato tre ore di grande spettacolo, con tanti artisti talentuosi che si sono esibiti in brani amati, duetti inaspettati e emozioni coinvolgenti. Tra i momenti più apprezzati dal pubblico online, spicca il duetto tra Emma e Achille Lauro, che hanno interpretato insieme “16 marzo”, uno dei successi del cantante romano. La potenza vocale di Emma Marrone ha dato un tocco speciale alla performance, evidenziando una complicità scenica sorprendente tra i due artisti, culminata in un bacio finale.
Prima di questo momento, Emma ha condiviso il palco con Piero Pelù per eseguire il brano rock “Regina di Cuori”. Francesca Michielin e Brunori Sas hanno regalato un’interpretazione speciale di “Nessun grado di separazione”, mentre Elodie ha emozionato con una versione particolare di “Due” insieme a Fiorella Mannoia, padrona di casa della serata.
Al termine della sua esibizione con “Veleno”, Tanai è stato raggiunto da Mannoia, che gli ha restituito una camicia con la scritta “Adesso Basta!”, in memoria di una vittima di femminicidio. Un gesto simbolico che ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare sul tema della violenza di genere e ha invitato alla donazione per sostenere i Centri Anti Violenza.
Il gran finale è stato lanciato da Caterina Caselli con una versione corale di “Nessuno mi può giudicare”, che ha coinvolto tutti gli artisti presenti sul palco. La kermesse si è conclusa tra i commenti entusiasti del pubblico sui social, che ha elogiato la bellezza della musica italiana e l’eccezionale talento degli artisti coinvolti.