Italia

Tragedia a Conegliano: morte improvvisa di Sofiya Ratanina

Giovane ucraina muore per un aneurisma durante il lavoro in Italia

Tragedia a Conegliano: morte improvvisa di Sofiya Ratanina

Una tragedia ha colpito la giovane Sofiya Ratanina, 22 anni, mentre si preparava per andare al lavoro a Conegliano, nel Trevigiano. Mentre si trovava in bagno, ha avuto un malore e è stata trovata agonizzante sul pavimento dalla nonna con cui divideva l’appartamento. La nonna ha immediatamente chiamato il 118, preoccupata per la gravità della situazione.

Il personale medico e infermieristico intervenuto ha trasferito d’urgenza Sofiya all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Sofiya non è riuscita a sopravvivere e è deceduta dopo tre giorni di agonia a causa di un aneurisma.

Originaria di Kiev, Sofiya lavorava in stage in un’azienda locale grazie a un programma di aiuto alla popolazione ucraina. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto i suoi genitori, che sono giunti da lontano, dall’Ucraina, per darle l’ultimo saluto. Un addio che avverrà nel Paese d’origine, martoriato da anni di guerra.