Tragedia a Conegliano: morte improvvisa di Sofiya Ratanina
Giovane ucraina muore per un aneurisma durante il lavoro in Italia
Una tragedia ha colpito la giovane Sofiya Ratanina, 22 anni, mentre si preparava per andare al lavoro a Conegliano, nel Trevigiano. Mentre si trovava in bagno, ha avuto un malore e è stata trovata agonizzante sul pavimento dalla nonna con cui divideva l’appartamento. La nonna ha immediatamente chiamato il 118, preoccupata per la gravità della situazione.
Il personale medico e infermieristico intervenuto ha trasferito d’urgenza Sofiya all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, nonostante gli sforzi, Sofiya non è riuscita a sopravvivere e è deceduta dopo tre giorni di agonia a causa di un aneurisma.
Originaria di Kiev, Sofiya lavorava in stage in un’azienda locale grazie a un programma di aiuto alla popolazione ucraina. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto i suoi genitori, che sono giunti da lontano, dall’Ucraina, per darle l’ultimo saluto. Un addio che avverrà nel Paese d’origine, martoriato da anni di guerra.